Ombrelloni telescopici per il dehors: guida alla scelta
Gli ombrelloni telescopici sono un’ottima soluzione per vivere l’outdoor durante la bella stagione. Nei mesi estivi offrono riparo dai raggi UV e da leggere pioggerelle. Gli ombrelloni telescopici sono una soluzione semplice, economica e versatile sia per costruire un angolo di relax nel tuo giardino che per predisporre uno spazio all’aperto per il tuo bar o ristorante.
Ma come orientarsi nella scelta del giusto ombrellone telescopico?
Praticità e spazio: i vantaggi dell’apertura telescopica
Perché scegliere un ombrellone telescopico per il tuo dehors?
L’apertura telescopica ti consente di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Questo tipo di meccanismo permette di aprire e chiudere la copertura senza spostare sedie, tavoli e oggetti d’arredo del tuo dehor. Una soluzione comoda, pratica ed efficiente per gestire l’outdoor del tuo locale con il minimo ingombro.
Tessuto Tempotest e idrorepellente
Il tessuto è ciò che fa la differenza in un ombrellone telescopico di qualità. Scegliere un materiale resistente agli agenti atmosferici e certificato per tollerare i raggi del sole è fondamentale per avere una copertura efficiente e duratura.
Per il tuo ombrellone ti consigliamo quindi di orientarti su un tessuto Tempotest. Affidabile e studiato per resistere all’acqua, alle muffe, allo sporco e all’azione dannosa dei raggi UV che tendono a scolorire i normali tessuti in stoffa.
Quale colore scegliere per il tuo ombrellone?
A seconda dello stile del tuo locale o dell’atmosfera che vuoi creare nel tuo giardino è possibile scegliere diverse colorazioni per il tendaggio del tuo ombrellone.
Ombrellone color panna
Il classico che non tramonta mai. Le tonalità chiare sono quelle più gettonate per gli ombrelloni da giardino, e per i dehors molto esposti al sole. Colori come il panna, l’ecrù e il bianco da un lato riflettono meglio i raggi solari e dall’altro si adattano allo stile di ogni arredo.
Color tortora: stile urbano e moderno
Alternativa al bianco è la tonalità tortora. Il tortora grazie alle sfumature tendenti al grigio si addice perfettamente ai contesti urbani e allo stile industrial, moderno e minimal.
Ombrellone color Bordeaux
Il Bordeaux richiama subito alla mente il colore dei caffè parigini. Un colore deciso e particolare per far risaltare il dehors del tuo locale in città.
Hai bisogno di un ombrellone per il tuo locale? Chiedi a noi
Soavidehors ti offre solo prodotti di qualità scelti per essere duraturi ed efficienti. Affidati a noi! Sapremo consigliarti la copertura adatta alle tue esigenze e ci occuperemo di tutto: dalla progettazione all’installazione fino al completamento con gli arredi. Contattaci!