Perché installare una copertura auto?
L’estate con le sue grandinate improvvise e le gelate notturne in inverno sono condizioni sfavorevoli e potenzialmente dannose per la tua auto. Non tutti hanno la possibilità di usufruire di un garage e spesso questa viene lasciata all’esterno senza alcuna protezione.
Una soluzione per garantire alla tua auto il giusto riparo però c’è, vediamolo insieme.
Quali sono i rischi che si incorrono a lasciare l’auto all’aperto?
Sono diverse le componenti che rischiano di danneggiarsi se il mezzo viene lasciato senza una copertura adeguata.
In inverno, il ghiaccio che si va a formare sul parabrezza, i finestrini e il lunotto oltre a farti perdere tempo rischia di rovinare, durante il raschiamento, i cristalli. Anche le componenti liquide come l’olio o il liquido di raffreddamento del motore possono subire danni.
Proteggi le tue vetture: crea un’area carport
Per evitare tutti questi problemi, il miglior investimento che puoi fare è quello di installare una copertura per la tua auto. Scegli delle strutture in acciaio zincato e con telo PVC, impianti di facile installazione che non necessitano di interventi in muratura.
La linea Sprech carport
Questa linea offre modelli di copertura differenti in grado di soddisfare qualunque esigenza progettuale per la tua vettura. Le sue strutture sono tutte in acciaio zincato, materiale resistente a qualsiasi condizione atmosferica. Puoi personalizzarne le dimensioni, la forma e scegliere il colore.
Altra scelta importante è la parte superiore della struttura che può essere permeabile, impermeabile o con pannelli solari.
Copertura semplice permeabile o impermeabile
Le coperture permeabili o ombreggianti essendo traspiranti hanno una maggiore resistenza alla tensione del vento. Non trattiene il calore e lascia uno spazio sottostante fresco e piacevole ma allo stesso tempo non lo rende adatto per condizioni climatiche più avverse come le piogge.
Se la tua scelta ricade sull’impermeabile, è bene che tu sappia alcune sue caratteristiche. Come dice il nome questa copertura è in grado di proteggere da eventi atmosferici come la pioggia ma non solo. Se soggetta al vento, è più a rischio di strappi rispetto alla copertura permeabile. Per usufruire al meglio di questa tipologia di tettoia è bene individuare la giusta inclinazione e tensione del telo.
Copertura Fotovoltaica
Scegliere una copertura con pannelli fotovoltaici ti permette di ottimizzare al meglio le aree esterne. Questo tipo di impianto sfrutta al massimo l’esposizione solare accumulando energia. L’energia che accumuli puoi immetterla nella rete elettrica domestica o se possiedi un’auto elettrica, collegarla alle sue colonnine di ricarica.
Proteggi la tua auto dagli eventi esterni
Scegli una copertura di qualità e affidati ad esperti del settore per l’installazione. Soavidehors oltre ad avere un’ampia esperienza per installazioni di diverso genere è anche rivenditore ufficiale di Sprech. Per avere un preventivo contatta Marco Soavi Soavidehors.